La mia storia

Ho studiato economia e commercio, specializzandomi in pubblicità, ma ho sempre sentito un’attrazione per la parte umana.
Studiando comunicazione per le risorse umane, ho capito l’importanza delle relazioni. Mi sono così certificato in counselling ed ho lavorato nel team di cambiamento organizzativo dell’Agenzia Spaziale Europea. Successivamente, ho completato la mia specializzazione in coaching a Madrid ed ho iniziato ad applicare il coaching sistemico e le costellazioni agli individui e alle organizzazioni.
Accompagno i clienti a risolvere i loro problemi, tenendo presente l’amore che esprimono per la loro famiglia e l’organizzazione. In questa prospettiva infatti, le persone agiscono nel migliore dei modi non tanto per sé quanto per coloro che amano. Ma c’è sempre un modo migliore di amare, che comprende la propria autorealizzazione.

La mia missione

Libera la tua autenticità e vivi una vita autentica e appagante.

Come coach sistemico, il mio obiettivo è aiutare le persone a scoprire la loro autenticità, liberandosi delle voci interne che le hanno tenute al sicuro ma ne hanno limitato l’espressione. Trovare la vera felicità significa abbracciare il proprio vero sé.

Con la consapevolezza di queste difese personali, imparerai ad accettarle, perdonarle e apprezzarle. Questo ti permetterà di trovare il tuo “vero centro” e di trasformarti profondamente in modo duraturo.  Non serviranno piani d’azione: sarai in grado di cambiare da solo i tuoi comportamenti e atteggiamenti. Le emozioni negative saranno trasformate, diventerai una persona sempre più autonoma, facendo scelte funzionali per il tuo successo e abbandonando i comportamenti che te ne allontanano.

I miei principi

Le relazioni sono fondamentali.

Il modo in cui ci relazioniamo ci permette di realizzarci pienamente e di godere appieno del nostro percorso. C’è di più: il nostro mondo interiore variegato è ricco di relazioni simili a quelle che abbiamo con gli altri. Possiamo lavorare sulla relazione con noi stessi e migliorare le nostre interazioni con il mondo e viceversa.

Le mia specificità

Il potere della buona relazione.

I miei clienti, sia nel lavoro personale che professionale, apprezzano la mia abilità nell’accompagnarli a individuare nelle loro relazioni gli ostacoli che impediscono di ottenere i propri obiettivi. Con questa chiarezza, diventa facile identificare nuove e più funzionali strategie.

Li aiuto a sviluppare una visione più ampia di se stessi come parte di una vasta rete di relazioni, regole e ruoli di cui non sono consapevoli. Con questa consapevolezza, affrontano le sfide quotidiane come opportunità di sviluppo personale che li porta ad essere sempre più autonomi. Questo crea un circolo virtuoso in cui la curiosità e il coraggio nell’affrontare le sfide quotidiane alimentano la crescita.

 

Il mio approccio

Sistemico: l’individuo è un sistema di parti e parte di sistemi.
Integrale: la soluzione ha a che fare con tutti i livelli dell’esperienza.
Sostenibile: il successo è al tempo stesso immediato e a lungo termine poiché si esprime nella qualità presente delle relazioni che l’organizzazione e l’individuo generano tra sé, gli altri e il mondo.