Perchè fai sempre gli stessi errori?

Credimi. Quello che tutti vogliono da te è che tu sia fedele alla tua natura; l’unica persona che fa di tutto per non essere pienamente se stesso/ se stessa sei proprio tu!

Amore e autosabotaggio

Non ti sembra che ci sia qualcun’altro nella tua testa, o nel tuo braccio o in altre parti del corpo, quando ricadi “nel solito schema”?
Suona folle, e invece è praticamente così! C’è una regola un po’ spaventosa, ma alla luce della quale inizierai a capire tante situazioni apparentemente incomprensibili e talvolta tragiche: il sistema prevale sugli individui e li porta ad agire certi comportamenti.
Anche se quei comportamenti fiiniscono per ritorcersi contro le stesse persone che li agiscono. non importa: hanno come obiettivo il mantenimento dell’equilibrio del sistema (psichico, all’interno di noi stessi, o familiare, aziendale, sociale,… , al di fuori)

Come è potuto succedere?!

Anche tu lo avrai notato: certe situazioni scatenano una serie di emozioni, sentimenti, impulsi tanto irrazionali quanto inevitabili. Li vediamo anche arrivare (l’ex chiama, tua madre ha la febbre, il partner distrugge l’auto, quella mail in bozza che non doveva partire è partita) e in te si scatena un caos emotivo che sfocia in quel “comportamento tipico tuo”.
Per un momento ti da sollievo e poi ti fa sentire come un/una (aggiungi tu la parola).

È anche comprensibile che tu ti senta (parola): si tratta mediamente di schemi appresi da bambini e quindi hanno un che di infantile. In fondo crescere consiste proprio nel prendersi la responsabilità di queste dinamiche e farne qualcosa di meglio.
A proposito di questo “meglio”, in tema di lavoro, questi comportamenti sono spesso dietro all’autentico talento personale. Quella cosa che abbiamo sempre fatto gratis (per la famiglia tipicamente) può essere invece la nostra professione.

C’è un modo migliore di amare e amarsi

In definitiva lo facciamo con amore e nel profondo c’è un punto di benessere che viene dal sentirsi la brava persona che l’ha fatto per gli altri. Mentre a volte c’è un senso di colpa nell’avere successo. E così non sappiamo rimanere nelle relazioni appaganti, nei posti di lavoro interessanti, in una vita comoda e agiata, …

E questa è una cattiva notizia. Quella buona è che “c’è sempre una maniera migliore di amare” ovvero di continuare a preservare il sistema ed essere felici come individui. Questo perchè, tu non mi crederai, ma il sistema non ti chiede che di essere te stesso!
Potremmo dire che il tuo modo autentico di essere è proprio quello che tutti vogliono da te, e che per il momento l’unica persona che fa di tutto per non essere pienamente se stesso/ se stessa sei proprio tu!

Come ci lavoriamo noi

Le coaching constellations ti accompagnano nel riconoscere lo schema disfunzionale e trovare soluzioni in un certo senso sorprendenti. Danno accesso alle informazioni contenute nell’intelligenza collettiva e mettono in luce i punti ciechi (ciò che nemmeno sapevamo di non sapere), permettendo di trovare nuove possibilità per essere se stessi e allo stesso tempo prendersi responsabilmente cura delle persone che amiamo.

Se ti interessa lavorarci su

Per informarsi e prenotare il proprio posto ai prossimi gruppi di costellazioni:
Michela
E: segreteria@paoloiudicone.com
W: 3336100279

Prossime date

Napoli c/o Off Gallery, Via  R. de Sangro di Sansevero 20
Sabato 13 maggio h 15:00/18:00
Domenica 14 maggio h 09:30/12:30

Roma Viale Adriatico 137
Giovedì 18 maggio h 17:00/20:00